Dolori stomaco-pancia

Sono un po' di mesi che accuso dolori di stomaco-pancia. Mi sento la pancia gonfia e rumori continui allo stomaco. Sto meglio quando non mangio. Alterno dissenteria e difficoltà ad andare in bagno. Stanchezza e sonnolenza dopo il pasto. A volte anche formicolii alle mani, e dolore alle ginocchia. Sto facendo una cura di integratori alimentari, ma è tutto uguale. ho fatto un'ecografia addome completo ed è tutto ok. Test della celiachia negativo. Cosa potrei fare ora?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Intolleranza al lattosio .? Disbiosi intestinale ? Ha indagato su ciò ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si tratta della forma mista di colon irritabile ad impronta meteorica.
Si è affidata ad un gastroenterologo?

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Mi potete consigliare un bravo gastroeneterologo a Modena e provincia? Grazie.
[#4]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Come comprenderà, non possiamo fare nomi specifici

ma può provare a consultare questa pagina
https://www.medicitalia.it/specialisti/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/
ed a parlarne con il suo curante
[#5]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Salve,
Vi ringrazio vivamente per i consigli ed i pareri.
La settimana prossima ho fissato una visita.

In questa settimana sono stata maggiormente attenta ai sintomi:
- Ho la lingua sempre bianca (soprattutto appena sveglia), alitosi, bruciore, irritata ai bordi, punta rossa.
- Mal di gola, tonsille gonfie, difficoltà a deglutire.
- Quando avverto il senso di fame, mi viene mal di pancia, bruciore di stomaco e formicolio mani. Però lo stomaco non mi avvisa con i classici rumori di brontolio, ma con questi dolori.
- Se poi mangio troppo poi lo stomaco ha difficoltà a digerire e sto male uguale.
- Tutto accompagnato da meteorismo intestinale, alternanza di stipsi e diarrea, bruciore occhi, un po' di mal di testa.
- Ciò non cambia con quello che mangio.

Tali sintomi possono essere più specifici per fare ulteriori diagnosi?
Grazie in anticipo per la risposta.
Buona giornata.
[#6]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Confermo
Si tratta della forma mista di colon irritabile ad impronta meteorica.
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo sia utile fare supposizioni diagnostiche con tutta la sintomatologia riferita e credo che la visita diretta dello specialista potrà chiarire l'origine dei suoi disturbi.

Auguroni.

[#8]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Lo specialista mi ha detto che si tratta solo di ansia/stress e che devo prendere 2 volte al giorno lo xanax. Può essere una cura idonea?
[#9]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ritengo probabile che non sarà sufficiente.
[#10]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Salve,

Ho cambiato dottore e questa volta mi ha detto di fare 2 settimane di probiotici (2 bustine al giorno) e Lansopranzolo (1 prima di andare a letto).

I sintomi sono lingua bianca e dolente, soprattutto appena sveglia. Mal di gola, difficoltà a ingoiare. Mal di pancia-stomaco, soprattutto quando ho bisogno di mangiare. Però non sento il classico buco alla stomaco, proprio dolore. Formicolio mano sinistra (non sempre). A volte mal di testa e occhi secchi.

Secondo voi la cura è adeguata? O dovrei fare qualche esame?
Grazie in anticipo.

[#11]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Cara signora/ina
molti dei suoi sintomi
(Formicolio mano sinistra (non sempre). A volte mal di testa e occhi secchi.)
non sono di carattere gastroenterologico
e, con i limiti della distanza,
la terapia potrebbe lenire solo quelli gastronterologici.

Ovviamente per il quesito che pone
una risposta davvero oggettiva e non campata per aria dovrebbe
prevedere da parte nostra la diretta conoscenza del caso nonchè la visita medica diretta.