Lingua bianca e problemi intestinali
Buongiorno Sono ormai quasi cinque giorni che ho la lingua bianca , mi prude e mi fa male ! Assieme alla gola alle labbra e alla bocca , faccio molta fatica a deglutire . A questo si è associato un forte stato di ansia e i miei problemi gastrointestinali: dispepsia, meteorismo , vado in bagno e non mi svuoto bene . In più si è aggiunto un prurito al pene che è anche arrossato . Non so po' dove girarmi . Grazie .
Deve eseguire un tampone linguale per una eventuale glossite e naturalmente farsi visitare da un esperto.
Utente
Buongiorno la mia dottoressa mi ha prescritto lexil prima dei pasti per rilassare intestino e pantopan come protettore gastrico . Per l'infiammazione alla bocca mi ha detto di fare sciacqui con acqua e bicarbonato. Secondo lei ho avuto una forte riacutizzazione del mio problema di colon irritabile che con l'ansia il cambio di stagione e lo stress si è fatto strada . A oggi dopo due giorni di cura sento ancora una sensazione di indolenzimento nella zona dell'ombelico come se fosse aria che preme . Le feci sono normali ma vado un giorno due volte e l'altro no. Tutti mi dicono di stare tranquillo che ho fatto molti esami e devo stare calmo se no peggioro le cose.
Prendo atto delle determinazioni della sua dottoressa.
La saluto cordialmente
La saluto cordialmente
Utente
Buongiorno dopo tre giorni di terapia ho notato che la dispepsia e i fastidi digestivo si sono di molto attenuati mentre le fitte nella zona dell'ombelico con addome teso e contratto rimangono a fasi alterne. Come se ci fisse sempre aria che preme o è solo ansia ? Devo aspettare che il tutto faccia effetto ?
La risposta l'ha gà scritta lei.
<<Tutti mi dicono di stare tranquillo che ho fatto molti esami e devo stare calmo se no peggioro le cose.>>
<<Tutti mi dicono di stare tranquillo che ho fatto molti esami e devo stare calmo se no peggioro le cose.>>
Utente
Ma è normale andare da tre giorni sempre due volte in bagno mentre prima spesso andavo una volta sola ? Le feci sono normali ma frammentate .
Si se soffre di colon irritabile.
Questo consulto ha ricevuto 7 risposte e 5.2k visite dal 14/05/2015.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Dispepsia
Cos'è la dispepsia o cattiva digestione? Il senso di pienezza dello stomaco e tutti i sintomi associati a questo disturbo: quali sono le cause? Cosa fare?