Dispepsia e nausea dopo pasti

Salve! Vorrei un parere. Ho forte nausea, bruciore di stomaco e fitte zona epigastrio dopo i pasti. Inoltre toccando nella zona tra bocca dello stomaco e seno destro ho dolore e sembra più contratto. Ho fortissime eruttazioni e tutti i sintomi continuano anche dopo i pasti. Ho una lieve ernia iatale e un lieve reflusso biliare che poco rispondono ai farmaci. Inoltre ho effettuato anche eco addome e colonscopia ( nulla). Naturalmente anche una gastroscopia.
Ho 22 anni. Nelle analisi sono usciti i VES e le IGM alte e una leggera anemia ipocromica. Inoltre ho carenza marziale ( 11 ferritina, 36 Sideremia e 275 tranferrina). Ho problemi emorroidari e infatti c'era sangue occulto nelle feci. Non ho celiachia o altre intolleranze. Non ho l'helycobater pylori.
Cosa mi consigliate?
Grazie.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Se il problema è il reflusso, prevalentemente acido pur in presenza di bile, una dieta e terapia adeguata.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
Secondo lei potrebbe essere semplicemente reflusso quindi? O dovrei indagare ulteriormente viste le analisi e il fatto che non ho risposto ai farmaci. Nella gastroscopia è' uscita ernia iatale da scivolamento lieve e reflusso biliare. Colonscopia negativa. Eco negativa.
Grazie.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
E' possibile.
[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
Dovrei indagare ulteriormente per la ves e il sanguinamento ( che mi provoca anemizzazione)? Inoltre la nausea forte dopo i pasti e le eruttazioni potrebbero essere legate a queste perdite che ho con le feci ( rosso vivo) e alle Ves alte?
Grazie mille..
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Credo di si.
Non saprei onestamente
Prego
[#6]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
Quali accertamenti ( oltre le indagini già effettuate) mi consiglia per i miei sintomi e per le analisi?
[#7]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Questo andra' valutato dal suo medico dopo la visita, probabilmente un phimpedenziometria.
[#8]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
A cosa serve questo esame? Ci sono altri esami medici per valutare i miei problemi di nausea/dispepsia e anche quelli del sangue rosso vivo nelle feci?
[#9]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
A studiare il reflusso.
Si, certo.
[#10]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
E a parte gastroscopia, colonscopia, videocapsula, eco addome e analisi ( più questo che ha detto lei per il reflusso) cosa resta?
Grazie e scusi il disturbo.
[#11]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Il parere dello specialista che la segue.
[#12]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
Lo specialista dice che abbiamo fatto tutti..lei dice che c'è altro. Vorrei il suo parere in realta.
Grazie.
[#13]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Il mio parere, come quello di ogni specialista, non puo' prescidere da una valutazione diretta che comprende una visita, oltre alle indicazioni generiche che le ho dato per quanto possibile. Le consiglio di sentire una seconda opinione da un altro specialista che possa visitarla.
[#14]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
Carissimo dottor Favara mi rivolgo nuovamente a lei vista la sua grande professionalità. Stavo facendo la cura con Lucen40 perché il 20 luglio per due giorni ho avuto un forte attacco di mal di stomaco con bruciori e nausea e il dottore mi ha ridato in lucen e il levobren per pochi giorni.
Nonostante la cura ieri mi sono sentita male di nuovo. E ad oggi ancora non passa. Prendevo il Lucen40 da circa 25 giorni. Inoltre ho preso il levobren oggi ma nulla. Effetti quasi zero.
È' possibile avere questi sintomi nonostante la cura? Io ho una lieve ernia iatale e un lieve reflusso di bile. Ammetto di essere una persona ansiosa. Solitamente negli ultimi periodi ho avuto qualche attacco di panico. Ma i dolori sono gli stessi che avevo già prima di questi episodi.
Grazie mille..