Gastrite e reflusso

SALVE, MESI FA DOPO MOLTI MESI DI DOLORE ALLA BOCCA DELLO STOMACO ED IN SEGUITO A ERUTTAZIONI FREQUENTI ANDAI DA UNO SPECIALISTA.
MI SONO FATTO LA GASTROSCOPIA ED è USCITO OME REFERTO CHE HO DEL REFLUSSO E UNA LIEVE ANTRITE CRONICA, HP NEGATIVO.
SONO ATTUALMENTE SOTTO CURA E PRENDO IL PANTOPRAZOLO DA 40 LA MATTINA E DOPO PRANZO E PRIMA DI ANDARE A LETTO DELLE BUSTINE IN GEL CHIAMATE NOREMIFA.
DICIAMO CHE STO MOLTO MEGLIO SOPRATTUTTO PERCHè SEGUO I CONSIGLI SULL'ALIMENTAZIONE QUALI CAFFè SOLO DOPO PRANZO O A STOMACO PIENO ZERO COCA COLA E BEVANDE GASSATE ECC..
MI è CAPITATO UN PAIO DI VOLTE, MAGARI FORSE PERCHè HO MANGIATO QUALCHE COSA D DIVERSO DI SOFFRIRE DI DOLORE ALLA BOCCA DELLO STOMACO E DI MALESSERE GENERALE: ERUTTAZIONI,SENSO DI SPOSSATEZZA,FASTIDIO L TRATTO SUPERIORE DELLO STOMACO.
LA DOMANDA CHE M PONGO è QUANDO QUESTO ACCADE DIPENDE SOLO DAL'ALIMENTAZIONE? PERCHE ESSENDO UN TIPO MOLTO IN MOVIMENTO MI PRENDO DI NERVOSO E DI ANSIA FACILMENTE NON VORREI CHE FOSSE QUESTO.
QUANDO MI SUCCEDE COSA COSA POSSO PRENDERE? IO ASSUMO RIOPAN GEL.
INOLTRE FINITA QUESTA CURA COME DEVO PROCEDERE?
GRAZIE
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.3k 2.3k
L'alimentazione ha il suo ruolo. Il reflusso é solitamente cronico per cui necessita di terapia continuativa, ma questo deve stabilirlo il suo gastroenterogo dopo alcuni cicli di trattamento. Per i disturbi occasionali può assumere l'antiacido che ha menzionato.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili su reflusso gastroesofageo

Consulti su alterazioni delle vie digestive superiori

Altri consulti in gastroenterologia