sospensione omeprazen

Buongiorno, vorrei chiedere un consiglio riguardo alla cura con omeprazen. Ho 50 anni e 4 anni fa ho effettuato una gastroscopia per difficoltà di digestione. La diagnosi è stata: ernia jatale, esofagite di grado A, lievegastropatia iperemica. Mi è stato prescritto omeprazen 20 mg. La cura ha risolto abbastanza bene il mio problema. Ho continuatio ad assumere il farmaco ogni giorno in base alla indicazione del medico di base. Ora vorrei sospendere la cura visti i frequenti mal di testa e i problemi di artrosi. Non vorrei però provocare dei danni.. Quale è il suo parere? Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non credo che lei possa provocare danni!
Tuttavia il consiglio sulla sospensione potrà darglielo solamente chi ha la possibilità di visitarla e di vedere le immegini dei suoi esami!
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia