Alimentazione per problemi stomaco/intestino

Buona sera,
di ricente sono stata dalla mia gastroenterologa che oltre avermi detto che soffri di stipsi cronica e di reflusso gastroesofageo (ernia iettale) mi trovo un po in difficoltà cosa mangiare nel senso, ciò che mi fa bene per intestino (fibre, creali ecc) mi dal'altra parte mi gonfia la pancia e mi fa venire la nausea, viceversa se mangio pasta (perchè mi ha consigliato di invertire i pasti la sera)il giorno dopo non vado in bagno.

Sinceramente non so come comportarmi, ma è normale?

In ultimo in presenza di candida ho visto di limitare gli zuccheri e i carboidrati questo aiuta?

I probiotici posso aiutami nel mio caso?

chiarimente non centrano con la mia intolleranza al lattosio.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ovviamente deve cercare un equilibrio fra alimenti per il reflusso ed alimenti per il meteorismo. Tenga conto che per il reflusso non bisogna assolutamente essere categotprici ed eliminare i cibi a rischio, ma solo limitarli. Ecco una dieta per il reflusso:

https://www.medicitalia.it/minforma/scienza-dell-alimentazione/787-il-reflusso-gastro-esofageo-a-tavola.html

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dr. Cosentino, buona gioranta.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Buona giornata anche a lei.