Erutazioni continue

salve, sono un uomo di 28 anni ed ormai da diversi anni soffro di gonfiore,flatulenza e soprattutto di erutazioni continue. volevo dire che soffo anche di attachi di panico e quando ho un attaco di panico queste erutazioni diventano peggio. ho fatto una visita e il medico mi ha detto che e gastrite anche un po dallo stress. Da un mese sono in cura con pantoprazolo 40 mg una volta giorno insieme con metaclopramide 3 volte al giorno. Ho un lievo miglioramento, ma le erutazioni sono sempre, ed a volte mi da troppo fastidio faccio fatica a respirare. volevo chiedere se la cura e quella giusta visto che non ho miglioramento, e se tutto questo ha a che fare con lo stress. grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Dovrà continuare con tale cura, ma l'ansia sicuramente accentua i suoi problemi. Potrebbero anche essere utili dei prodotti a base di simeticone dopo i pasti.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)