Mal di stomaco con dissenteria

Da un po' di tempo accuso dolori addominali la parte alta dell'addome con senso di pesantezza di sazieta' nonostante io di mio abbia appetito.Ogni tanto poi questo disturbo sfocia in bruciore e dissenteria..Il dottore che mi ha vista in privayo dopo vari esami mi ha diagnosticato una gastoenterite acuta non curata e mi ha dato una cura di Raniben,peridon e VSL3..DA CIO' PERO' NON TROVO GIOVAMENTO.Inoltre dopo due visite di pronto soccorso x il dolore che avevo il medico trovato li mi diceva invece che potrebbe essere un colon irritabile.un mese fa circa mi han fatto controlli del tipo:ecografia ,raggi addome,gastroscopia.da cui non e' emerso niente di rilevante.i disturbi continuano e inizio a perdere fiducia anche nel medico che mi ha in cura se pur bravissimo...cosa posso fare??
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo possa trattarsi realmente di colon irritabile. Si affidi ad un gastroenterologo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie intanto di aver risposto..Inoltre per risponderle il medico che mi ha in cura e' um gastroenterologo ma per lui non si tratta di quello...cambiare medico??Ne approfitto per togliermi un dubbio.....potrebbe secondo il suo parere trattarsi di una qualche intolleranza alimentare??E' da un po' che ci penso perche' ho molti casi in famiglia di intolleranza a glutine e lattosio in particolare...chiedo da incompetente potrebbe essere??Non sarebbe il caso di fare dei controlli ed escludere questa possibilita'???Lo chiedo a lei perche secondo il medico non si tratta neanche di questo...magari un controllo sarebbe il caso di farlo??
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Condivido l'esclusione delle intolleranze (lattosio, glutine).

[#4]
dopo
Utente
se posso dottore,nel caso di colon irritabile ci sono cure specifiche o si interviene in qualche modo?grazie della disponibilita'
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non ci sono cure specifiche, ma si controllano farmacologicamente, e con dieta appropriata, i sintomi.

[#6]
dopo
Utente
Salve Dottore appena ieri sera sono stata da una dottoressa x verificare le intolleranze,con una macchinetta elettronica con cilindro di metallo in una mano e con una penna venivo sfiorata sul dito indice dell altra mano(lo dico x farle capire il tipo di test che ho fato perché non ne conosco il nome)...Da questo test e' emerso che ho si delle intolleranze ma che non sono la causa,secondo la dottoressa,del mio stato di malessere ma bensi' una conseguenza.In quanto e' emerso che io ho contratto un virus da vaccino per rosolia passivo e organi come stomaco fegato e soprattutto il colon hanno risentito di questo virus.Le dico cio' che mi e' stato detto quindi non mi consideri matta sto alle parole dei medici.La dottoressa in questione mi ha quindi consigliato un alimentazione senza glutine ne lattosio con esclusione anche di altri alimenti a cui sono risultata intollerante e mi ha dato da prendere delle gocce GALIUM HEEL
Siccome io col gastroenterologo avevo gia' da seguire una cura per due mesi con peridon pastiglie e raniben chiedo a lei tutto cio' e verosimile?
Cioe' secondo lei cio' che mi ha disgnosticato la dottoressa ieri e' sensato?
Le due cure essendo comunque queste gocce omeopatiche possono andare di pari passo??
Magari lei mi rispondera' di chiedere al gastroenterologo che mi ha in cura ma ho gia' fatto e la sua risposta tra l altro molto seccata perché mi sono rivolta a qualcun altro e' stata di fare come credo!
So che e' assurdo ma e' cosi'......Mi puo' lei aiutare a capire meglio??E dirmi se le gocce con le pastiglie che prendo gia' da due settimane sono compatibili e posso quindi prendere tutto tranquillamente?
E vorrei capire se cio' che ha trovato la dottoressa ieri ossia questo virus da vaccino rosolia passivo e' verosimile???
Scusi il disturbo e grazie se mi vorra' rispondere.
CORDIALI SALUTI
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Concordo solo per l'aggiunta delle gocce. Non per il resto.