Nausea giornaliera

Salve, da circa tre anni ho nausea ogni giorno. Prima o dopo pranzo o cena alle volte anche di mattina al momento del

risveglio. Durante il giorno invece si scatena molti episodi accompagnati da rare scariche di diarrea e forti

sensazioni di vomito. Si aggiungono da qualche tempo momenti di grande sconforto e depressione ansiosa accompagnata

da attacchi di panico. Sono veramente stanca di tutto ciò a tal punto da invalidare le mie giornate. Gli accertamenti che ho fatto sono le seguenti: EGDS con HP e celiachia (negativa), ecografia addome completo, tac encefalo, ago puntura, esami ematologici, prove allergometriche. Si pensa sono intollerante al lattosio, al lievito, e all'uovo. Quando mangio la pizza mi attacca la nausea dopo poche ore. Cosa posso fare o da dove potrebbe venire questo disturbo? Potrebbe essere un problema neurologico o psicosomatico? Grazie!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ha escluso un'intolleranza al lattosio ed al glutine ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Dr. la ringrazio per l'immediata risposta. Allora, al lattosio sono intollerante però per esser più sicura sto evitando gli alimenti ed i derivati. Mentre per il glutine non risulto celiaca dato l'esito della EGDS effettuata. Altre si' la mia nausea potrebbe essere dovuta alla mancanza di enzimi, virus nel corpo, o un problema o genetico?

Grazie anticipatamente!
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Direi di concentrarsi sull'intolleranza al lattosio ......Non pensi a strane patologie.

[#4]
dopo
Utente
Grazie di cuore!
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
É stato un piacere ....