Intolleranza al lattosio

salve dottore,
sono una ragazza di 22 anni e non ho mai avuto nessun tipo di intolleranze o allergie alimentari,nell'ultimo periodo però sto notando che dopo aver bevuto una misera quantità di latte,premetto di averlo sempre bevuto a colazione ma mai in quantità esagerate,poco dopo inizio ad aver fastidi intestinali seguiti da 1 a 2 episodi diarroici.
Vorrei sapere,nel caso risultassi intollerante al lattosio,se continuassi comunque a bere piccole quantità di latte al mattino potrei recarmi danni a livello intestinale a lungo andare? o si tratta solo di avere scariche diarroiche ma senza danni nel tempo?
la ringrazio anticipatamente
saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di un'intolleranza che non arreca danni all'intestino...solo malesseri, disturbi gastrointestinali.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio .
saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Auguroni...