Morbo di crohn

IL GASTENTEROLOGO CHE MI TIENE IN CURA PERCHE IO SOFRO DA CIRCA 4 ANNI CON DIARREA E DOLORI VIOLENTISSIMI ALLA PANCIA ALL'ALTEZZA DELL'OMBELICO MI HA FATTO FARE UNA ECOGRAFIA E IL REFERTO E STATO QUESTO LO STUDIO DELLE PARETI INTESTINALI EFFETTUATO CON L'AUSILIO DI SONDA LINEARE DA 7MHz. HA RILEVATO QUANTO SEGUE PRESENZA DI ISPESSIMENTO PARIETALE (3,5mm) DI LIEVE ENTITA' A CARICO DI UNA ANSA DEL TENUE IN FOSSA ILIACA DESTA VEROSILBILMENTE ILEO NON TERMINALE )PER UN ESTENSIONE DI 3,6 CM E CON LIEVE DISTENSIONE DEL ANSA A MONTE
AFFASTELLAMENTO DI ANSE DIGIUNALI IN IPOGASTRIO-f.i.dx.
CORNICE COLICA CONSERVATA NON VERSAMENTO FLUIDO TRA LE ANSE PERISTAISI TORBIDA
HO FATTO ANCHE FATTO ANCHE UNA RISONANZA MAGNETICA DEL ADOME SUPERIORE E INFERIORE CON E SENZA CONTRASTO IL RISULTATO E' STATIO QUESTO:
ALTERATO SEGNALE DI UNA DELLE ULTIME ANSE ILEALI SPESSORE PARIETALE DI mm 11 ESTESO PER UNA LUNGHEZZA DI cm 9 IL LUME APPARE DIFFUSAMENTE STENOTICO
DOPO INFUSIONE DI GADOLINIO ,NETTA E DISOMOGENEA IMPREGNAZIONE NORMALI I RESTANTI SEGMENTI ENTERICI
ASSENZA DI VERSAMENTO PERITONEALE
HO ANCHE ESEGUITO UNA COLONSCOPIA CON ESITO NEGATIVO
MI HA RIFERITO DI AVERE IL SOSPETTO DI MORBO DI CROHN MA PER DIAGNOSTICARMELO HA BISOGNO DI FARMI FARE UNA LAPAROSCOPIA VI CHIEDO NON ESISTE ALTRO METODO NON INVASIVO PER DIAGNOSTICARE MORBO CROHN
SONO AFFETTO DA SINDROME DI KLINEFERTER SONO INTOLLERANTE AL LATTOSIO E HO UN RENE ATROFIZATO DALLA NASCITA
PRENDO ASACOL OGNI OTTO ORE DUE COMPRESSE DA 400 E FACCIO BIOLOGICI EMBREL 500 UNA VOLTA SETTIMA E CORTISONE
GRAZIE
CORDIALI SALUTI
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si pó fare diagnosi mediante l'Enteroscopia con doppio pallone. Ecco due articoli dove si parla di tale procedura:

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/756-l-enteroscopia-a-doppio-pallone.html

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1364-sindrome-di-peutz-jeghers-ed-enteroscopia-a-doppio-pallone.html

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la risposta:
Le chiedo cortesemente se mi indica qui in, Campania o altrove , dove posso eseguire questa tale procedura.
Cordiali Saluti.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Un centro di riferimento per tale procedura in Campania é la Gastroenterologia dell'Ospedale di Polla.

Auguroni.

[#4]
dopo
Utente
GRAZIE MILLE