Sangue occulto nelle feci 17 anni.

Salve sono un ragazzo di 17 anni, da circa un anno soffro di ansia, ipocondria,in questo periodo ho fatto:
Analisi del sangue completi, 2 visite al cardiologo,prova da sforzo, visite oculistiche,una gastroscopia che mi ha rilevato una gastrite follicolare attiva dovuta a helicobacter, infezione rimossa.Sono stato ricoverato quest'estate 2014, per giramenti di testa, analisi sangue perfetti, elettroencefalogramma perfetto,risonanza magnetica non ho niente,però mi hanno trovato il sangue occulto, che è risultato due volte positivo e due volte negativo, i medici hanno detto che non devo fare la rettoscopia ho indagare di più,perchè le ultime due sono risultate negative , e perchè nelle prime il sangue occulto cera?? ho paura di avere un tumore al colon...poi la stanchezza i giramenti di testa non ancora passano..possibile che sia solo ansia?? Per il sangue occulto posso stare tranquillo ho devo spronare i miei genitori a fare la rettoscopia? grazie mille per l'interesse.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
SIcuramente vi è una componente ansiogena,
ma la causa del sangue occulto positivo va indagata,
ad iniziare da una visita proctologica.

Ricordi che l'uso del sito è vietato ad utenti non maggiorenni.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Ma secondo lei può trattarsi di qualcosa di grave alla mia età?? perché i medici mi hanno detto di non approfondire la ricerca del sangue occulto?Grazie mille per la risposta
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Stia tranquillo,
... ma si faccia visitare!