Forte gonfiore addominale

Gent.mo/a,
Da qualche tempo ho l'addome gonfio con dei picchi molto intensi che mi causano numerosi fastidi (senso di soffocamento, pesantezza, tachicardie, ecc.).
Mi sono sottoposto ad una egds che al di là di confermare una MRGE long standig, un'ernia iatale da scivolamento e cardia beante, non ha rilevato particolari situazioni che potessero giustificare il gonfiore.
Mi sono sottoposto anche ad un esame delle feci anch'esso negativo.
Ho pensato a qualche intolleranza ma diversi siti sconsigliano i test in quanto costosi e poco affidabili.
Oltretutto non sono riuscito mai a determinare se i "picchi" si verifichino sempre in concomitanza all'assunzione di qualche cibo particolare.
Aggiungo che non ho particolari dolori, non soffro di stipsi, non bevo bevande gassate e non ho rilevato particolari aumenti di flautolenza od eruttazioni.
Su consiglio del medico curante per un periodo ho assunto delle compresse di NeiCarvi senza alcun risultato apprezzabile.
Non so più cosa fare e sarei grato per suggerimenti e/o consigli.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Sarebbe opportuna una visita gastroenterologica per valutare la situazione addominale e di conseguenza decidere se e quali approfondimenti eseguire.

Dr. Roberto Rossi