Dolore e gonfiore addominale localizzato

Buongiorno a tutti,sono una ragazza di 30 e vorrei un consulto in più su quello che è attualmente il mio "problema". All'inizio di luglio ho cominciato ad avere dolori al petto come un peso,dolore al braccio sinistro e mettendoci l'ansia che fa la sua mi sono recata più e più volte in p.s. Dove tra rx torace,esami del sangue,elettrocardiogramma,mi è sempre stato detto che il problema poteva essere legato all'eccessiva ansia (mi è venuto il terrore di infarti ecc) oppure a problemi intestinali. La mia dottoressa quindi mi ha prescritto o una visita dal gastroenterologo,che però avrò a novembre,nel frattempo ho cominciato da più di un mese ad assumere omeopranzolo e gaViscon per il bruciore che si presenta spesso. Ora partendo dal presupposto che con metodi naturali sto tenendo a freno l'ansia che si presenta solo quando qualche dolore è molto amplificato,il problema è questo: da circa 4 giorni iho come un gonfiore addominale,al centro proprio sotto il seno,più o meno da quella che io indico come bocca dello stomaco,e un dolore forte,se premo con il dito il dolore aumenta intensamente ,di serasoprattutto è accompagnato da coltellate al petto lato sinistro e bruciore di stomaco,ed esofago. Mangio sano,non bevo più caffè ne alcol ne mangio cioccolata menta ecc,tutti i cibi aie mi sono stati vietati dalla mia dottoressa. Domani mattina mi recherò da lei per spiegare quello che ho spiegato a voi,ma intanto qualcuno potrebbe tranquillizzare la sottoscritta e provare a capire di cosa si tratta? Vi ringrazio infinitamente,sia per le eventuali risposte e per il servizio che offrite a tuti noi. Buona giornata e buon lavoro Grazie Giovanna
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sintomi da reflusso (incrementerei la terapia), tanta ansia e meteorismo. Eseguirei comunque una gastroscopia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
La cosa essenziale è che lei smetta di recarsi al pronto soccorso. I disturbi sembrano essere di natura ansiosa. Assumere IPP è controindicato se non viene eseguita una gastroscopia che dimostri la reale necessità di tale terapia.

Dr. Roberto Rossi

[#3]
dopo
Utente
Salve gentili dottori e grazie per le risposte,purtroppo come già detto avrò la visita dal gastroenterologo alla fine di novembre,purtroppo sono disoccupata e non posso andare privatamente. Per questo chiedevo il vostro consulto in quanto medici specialisti. Di sicuro l'ansia fà la sua parte,infatti quando aumenta il male allo stomaco vado un pò in panico ma per fortuna mi calmo quasi subito. Per quanto riguarda il meteorismo devo dire che non mi sembra di soffrirne molto,e anzi rispetto a prima vado meno di corpo,scusate il termine, e devo anche un pò sforzare! La terapia mi è stata consigliata sia al pronto che dalla mia dottoressa,ma senza effettivi riscontri su visita gastroenterologa. Il bruciore di stomaco comunque và e viene,il dolore invece persistee. Potreste con
sigliarmi qualcosa da fare o da assumere,oltre alla dietA che già faccio in bianco in attesa della visita per alleviare dolore e gonfiore? Grazie ancora è cordiali saluti.