Forte nausea dopo mangiato e molta aria!

Salve, ringrazio in anticipo per l'eventuale risposta al mio quesito.
Da molto tempo oramai mi capita che subito dopo aver mangiato (colazione, pranzo e cena) mi venga una forte nausea. Questo fastidio scompare nel giro di 10/15 minuti circa accompagnato dall'espulsione di una grande quantità di aria.
Ho cercato di prestare attenzione al non parlare e a cercare di non ingerire troppa aria durante ogni pasto ma la situazione non cambia ugualmente.
Il mio medico mi ha detto l'anno scorso di provare a prendere un medicinale per provare a ripristinare la situazione dello stomaco e intestino. Il nome è "Levopraid".
Con questo medicinale i sintomi si sono attenuati ma una volta finito il periodo di cura il tutto è tornato ai livelli iniziali.
Ringrazio nuovamente per la risposta.
Cordiali saluti, Niccolò.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Probabilmente si tratta di un rallentato svuotamentp gastrico ecco per cui il farmaco ha efficacia. I motivi del disturbo sono diversi ecco un articolo di utilità:

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/990-il-peso-sullo-stomaco-ossia-la-cattiva-digestione.html

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Salve, la ringrazio per la risposta.
Leggerò con attenzione l'articolo che lei mi ha linkato.
Cordiali saluti, Niccolò.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Auguroni....