Tosse secca, reflusso

Salve.
È più di un mese che ho la tosse secca, aumenta di notte quando sono distesa, infatti dormo con il letto rialzato, o quando cerco di respirare profondamente. Il mio medico all'inizio mi ha prescritto una cura con antibiotico e aerosol. Finita la cura non c'è stato nessun miglioramento. Cosi il dottore mi ha detto che poteva trattarsi di reflusso. Ho fatto una visita presso un otorino-laringoiatra e mi ha detto chela gola sta bene, e mi ha dato per 4 settimane una cura con lucen. Sono solo 3 giorni che faccio la cura quindi è normale non avvertire ancora miglioramenti. Non ho problemi di digestione, di bruciore o acidità. Avverto solo la sensazione di avete un peso sotto la gola. Peso che avverto anche quando deglutisco.
La cura è esatta o dovrei fare qualche altro esame, o potrebbe trattarsi di altro?
Grazie. Cordialità

(31 anni, normopeso, corretto stile di vita)
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Per valutare se davvero si tratta di un disturbo legato al reflusso è necessario fare la diagnosi di reflusso con una gastroscopia e se non sufficiente con una pHimpedenzometria. Ne parli con il suo medico.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Grazie.
Ma, le cause di questa tosse secca sono solo da ricercare in campo gastrico? Se no, da cos'altro potrebbe dipendere?
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Il disturbo può dipendere da altre cause anche di tipo allergico,virale,pleuropolmonare......