Tosse secca

Salve sono qui a scrivere di nuovo perché a distanza di anni mi ritrovo nelle medesime condizioni forse anche peggio. Circa 4 anni fa incominciai ad avere una tosse secca e stizzosa terribile. Girai tutti gli specialisti alla fine mi fu diagnosticato una MRGE dopo una gastroscopia. Subito dopo aver fatto la egds come per magia mi passo la tosse mi fu data una terapia da con pantoprazolo da 40 e gaviscon un cucchiaio dopo i pasti. Stetti meglio sinceramente ma di nuovo dopo due anni di tregua ora mi ritrovo nella medesima situazione ma con peggioramento della tosse. Una cosa che non ho detto è che là tosse come mi sdraio o sono quasi sdraiato mi passa dopo qualche minuto. Ma ogniqualvolta sono in piedi ormai è una vera tragedia. Per favore mi dite cosa devo fare? Da chi devo andare?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ha ripreso la terapia per il reflusso ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Si ma non ha fatto effetto
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe allora essere utile eseguire una phimpedenzometria esofagea per capire le caratteristiche del reflusso (biliare, ecc.).

[#4]
dopo
Utente
Grazie innanzitutto per la risposta vorrei capire come mai da steso mi passa la tosse. Secondo lei?