Diabete e gastrite

Buongiorno,
avrei bisogno di un consulto: ho 29 anni e diabetica da quando ne ho 9, da quando ho 15 anni prendo il tegretol da 400 mg alla sera e alla mattina.

Da alcuni mesi ho problemi di gonfiore addominale, bruciore di stomaco e crampi.
La mia dialettologa mi ha prescritto una ecografia addominale e mi ha dato la seguente terapia per due mesi:

- Motilium ( un compressa prima dei tre pasti principali)
- Pantorc ( una compressa la sera)

cercando su internet ho trovato che il Motilium è sotto inchiesta per morti sospette e può' avere interazione con il tegretol.
Alla luce di questo la terapia prescritta è corretta?

Vi ringrazio
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Realmente il farmaco va preso con cautela. Ne parli con un gastroenterologo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)