Vomito nero: non ho assunto antiinfiammatori, nè antibiotici, che cos'è?

Buongiorno,
sono una ragazza in fase adolescenziale e fin da bambina ho sofferto e tutt'ora soffro di mal di stomaco e fino a pochi anni fa, vomitavo spesso, ultimamente molto meno, ma il mal di stomaco permane. Ho fatto tantissime visite (manca solo gastroscopia) e risulta che è tutto a posto, quindi deduco che sia dovuto all'ansia, in quanto sono una persona molto emotiva. Oggi però mi è successo qualcosa di strano: avevo mal di stomaco e ho preso Plasil ma non mi ha fatto nulla. Più tardi ho assunto delle gocce alle erbe per calmare l'ansia, che mi hanno quindi permesso di calmarmi e di liberarmi e ho vomitato nero. Non riesco a spiegarmi il motivo dato che non avevo mangiato nulla se non del the a colazione e un sorso di coca cola. Ora ho lo stomaco indolenzito e anche la gola mi fa male. E' normale o dovrei fare qualcosa?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se é certa che il vomito era nero dovrebbe parlarne con il suo medico o rivolgersi al pronto soccorso nel sospetto di sangue digerito.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)