Metabolismo

Buondì, vorrei chiedere lumi su come poter affrontare la mia situazione.
Ho 41 anni e fino all'età di circa 23/24 anni non ho mai avuto problemi di peso. Poi ho cominciato ad ingrassare progressivamente, senza variare alimentazione. A 28 anni comincio a prendere eutirox per un nodulo alla tiroide (tolta a 37 anni). Le funzioni tiroidee risultano normali. Oggi prendo eutirox 125 (metà la domenica perché un un po' sovradosato).
A 30 anni, si seguito ad una galattorrea persistente e spontane, mi trovano un microadenoma ipofisario di 9 mm. Adesso prendo la Cabergolina, mezza cp 2 volte a settimana.
Tra le altre cose sono sempre anemica e ho la pressione bassa. Ho preso ferro, sotto ogni forma e composizione, ma dopo un po' il mio intestino si ribella ...

Adesso, ho raggiunto un peso veramente eccessivo, se faccio attività fisica mi sento mancare e anche mangiando poco (e forse male) non perdo peso.
Ho fatto una dieta l'anno scorso, ho perso 9 kg in un anno. Appena cambiato l'ordine degli alimenti ho ripreso tutto in un paio di mesi.

La mia grande angoscia è, oltre al peso folle e alla sensazione di essere completamente bloccata è che non trovo un medico che mi guardi nell'insieme. Anche gli endocrinologi con cui ho avuto a che fare si sono occupati o della tiroide o dell'adenoma, mai che guardassero l'intero organismo ...

Spero di essere stata chiara, anche se non concisa.
Dimenticavo, sono intollerante al lattosio e ai peperoni ... così, per precisione.

Grazie dell'attenzione
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Salve.

Quanto descritto depone per una valutazione medico-dietologica, necessaria a strutturare un regime dietetico finalizzato alle patologie in atto ed a garantire, nel contempo, un utile calo ponderale.

Prego.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Sarei felicissima di rivolgermi a qualcuno, ma finora i vari dietologi a cui mi sono rivolta non hanno saputo seguirmi ... saprebbe indicarmi qualcuno nella zona di Catania? Se possibile ovviamente.

Grazie x la disponibilità
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
E' davvero strano che " i vari dietologi" a cui si è rivolta non siano stati in grado di "seguirLa"..., poiché proprio nella Sua zona ve ne sono diversi e davvero eccellenti nel settore dietetico!

Purtroppo non è consentito indicare nominativi di colleghi ma, se vuole, potrà consultare l'elenco degli iscritti a questo sito presenti nella Sua provincia.

Prego.