Sospetta celiachia

buona sera,ho fatto una gastro scopia perchè ogni volta che mangio mi sento male!
REFERTO ENDOSCOPIA SUPERIORE:notizie cliniche:Sospetta celiachia anti-ttg negativicon ema negativo e AGA lgA positive.
Esofago di aspetto regolare ,ernia iatale da scivolamento,stomaco: normale quantita di succo gastrico a digiuno.Pliche gastriche di normale morfologia e normodistensibili.Eritema della mucosa antrale;prelevate biopsie multiple per esame istologico e ricerca Helicobacter pylori.Piloro regolare,bulbo e 2 porzione duodenale ricoperti da mucosa con eritema a chiazze ,più accentuato a livello bulbare, con pliche conniventi normorappresentate.Si prelevano biopsie multiple per esame istologico.CONCLUSIONI ernia iatale da scivolamento ,gastrite antrale eritematosa,Duodenite eritematosa.
RISULTATI BIOPSIE A.biopsia antro gastrico 1:N3 Frammenti,B:biopsia duodeno1:frammenti multipli.DIAGNOSI A gastrite cronica superficiale lieve.Helicobacter negativo.B: Edema e lieve flogosi cronica interstiziale.Non incremento dei linfociti intraepiteali CD3+

Se per favore un dottore mi da dei chiarimenti grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessuna celiachia ...

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi tanto dottore per queste infiammazioni cosa dovrei fare? Mi viene sempre da vomitare ed ho la diarrea persistente da mesi ogni volta che mangio mi sento male, secondo lei cosa può essere?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ha escluso eventuali intolleranze (glutine, lattosio ) ?

[#4]
dopo
Utente
Ho effettuato solo le prove anti glutine ma anti lattosio no!
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Cosa intende per le prove anti glutine. Ricerca degli anticorpi specifici ?

L'intolleranza al lattosio deve essere ugualmente valutata (mediante il Breath test).

[#6]
dopo
Utente
RICERCA ANTICORPI ANTI GLUTINE lgA 64 positiva
RICERCA ANTICORPI ANTI GLUTINE lgG 2,30 negativa
RICERCA ANTICORPI ANTI TRANSGLUMINASI 0,40 NEGATIVA
RICERCA ANTICORPI ANTI ENDOMISIO lgA negativo h
Per ora la mia dottoressa mi a dato PEPTAZOL 40mg e MAGRALIBI 800mg però io sto ancora male!
Questi dottore sono gli esami che ho fatto la ringrazio in anticipo.
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si conferma l'assenza di celiachia e la necessità di escludere l'intolleranza al lattosio.

[#8]
dopo
Utente
grazie dottore ora farò l'esame che mi a detto!
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Molto bene. Auguroni.