Dq8 dq2 valori

Salle dottore volevo una interpretazione di questi esami...
DQA1*05 ASSENTE
DQB1*02 PRESENTE
DQA1*0201 PRESENTE
DQB1*0302 ASSENTE
DQ2 POSITIVO
DQ8 NEGATIVO
Transglutaminasi iga 0.20
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può avere una lieve predisposizione alla celiachia ma non é detto che lo diventi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore
[#3]
dopo
Utente
Scusi ancora dottor Cosentino...
In questo momento sto mangiando senza glutine sto meglio ma lei cosa mi consigliereste di fare.. Altre indagini? Una dieta? Sono in panico perché nessuno mi da una.strada giusta... Aspetto sue risposte... Cordiali saluti
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se trova beneficio dalla dieta senza glutine potrebbe allora avere una ipersensibilità al glutine, ossia una Gluten Sensitivity.:

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1040-celiachia-no-gluten-sensitivity-ipersensibilita-al-glutine.html