Intolleranza al lattosio e pillola contraccettiva

Salve
sono una donna di 30 anni e da poco ho scoperto di essere intollerante al lattosio, tramite un'analisi della lattasi che ha fatto emergere la mia mancanza dell'enzima che digerisce il lattosio.
Dovrei cominciare a prendere la pillola Zoely, che però, come tutte le pillole anticoncezionali contiene lattosio.
Mi chiedo se la percentuale sia notevole o irrisoria.
Grazie anticipatamente
Buon lavoro
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Usualmente la percentuale di lattosio nei farmaci é minima e tollerabile. Conviene provare e valutare la risposta di tollerabilità (che é differente da soggetto a soggetto).

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)