Il mio medico mi ha detto che si tratta

Salve sono una ragazza di 26 anni e da circa un mese soffro di alcuni disturbi che mi rendono la vita davvero "faticosa".Circa un mese fa al termine di una cena ho avuto la strana sensazione di non riuscire a respirare correttamente,come se il respiro si bloccasse proprio al centro dello stomaco,"fame d'aria"...da quell'episodio sono iniziati una serie di problemi....il fastidio di non riuscire a respirare non è mai andato via,ogni volta che termino un pasto il mio stomaco si gonfia e indurisce,ho avuto fitte anche abbastanza dolorose nella parte sinistra dell'addome proprio sotto le costole,anche se sporadicamente,si sono susseguiti poi episodi di diarrea e stipsi.tutto questo bel quadretto è peggiorato quando ho iniziato a soffrire di dolori alle braccia che a volte durano tutto il giorno,stanchezza costante e rare fitte anche se pungenti al polpaccio sinisto.al pronto soccorso ,dopo emocromo ed enzimi cardiaci nella norma,mi hanno parlato di epigastralgia,mentre il mio medico mi ha detto che si tratta di ansia associata a colon irritabile,mi ha prescritto delle gocce per il problema dell'intestino.....Valpinax.ad oggi il fastidio persiste ancora e sembra sempre più peggiorare....a volte mi sveglio con la sensazione di non riuscire a respirare,fastidio che persiste per tutto il giorno,il mio addome è costantemente gonfio,cosa che peggiora con i pasti.convivo con questi dolori e la stanchezza,temuto il peggio,qualcosa di grave.Spero di ricevere presto una risposta.Distinti saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Molto probabilmente si tratta di colon irritabile, ma bisogna stare attenti anche all'alimentazione che può accentuare il disturbo:

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1858-pancia-gonfia-colon-irritabile-la-dieta-fodmap-puo-essere-una-soluzione.html

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta,certo uno stato ansioso non fa che peggiorare la situazione.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
É proprio così. Cerchi maggiore tranquillità.