Pesantezza lato destro fegato

Salve,
sono un ragazzo di 31 anni alto 186cm peso 80 kg circa.
Da un paio di mesi sto accusando una sensazione di pesantezza sul fianco destro all'altezza del fegato.Non è un dolore ma più un fastidio costante direi quasi pesantezza che accuso principalmente in posizione seduta e a volte da sdraiato.Correndo o facendo altri sport non mi dà nessun tipo di problema e neppure quando sto in piedi.
Ho effettuato un ecografia addominale e analisi del sangure entrambi nei parametri.
Durante l'ecografia il medico ha appurato che era tutto in ordine ma era presente molta aria e ha ipotizzato che potesse essere una delle cause della mia sensazione.
Vorrei chiedervi un consulto a riguardo e se è una cosa di cui preoccuparmi ed eventualmente quali esami dovrei fare per capire da cosa deriva.
Grazie in anticipo per la disponibilità.
Saluti

[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta molto probabilmente di una distensione dell'angolo destro del colon da parte del meteorismo (gas intestinale). Deve solo fare attenzione all'alimentazione evitando cibi che causano meteorismo.

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1858-pancia-gonfia-colon-irritabile-la-dieta-fodmap-puo-essere-una-soluzione.html

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non deve preoccuparsi,
si faccia visitare.
Probabilmente si tratta di meteorismo.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it