Sensibilità glande

Salve,
Sono 7 anni che soffro di ipersensibilità al glande e dopo svariati controlli ( urine e tampone uretrale entrambi negativi a qualsiasi cosa) e una riduzione del frenulo il mio problema non è migliorato, anzi, dalla prima volta dei miglioramenti ci sono stati, a volte questo fastidio ( solletico forte durante l'atto sessuale che m'impedisce di fare qualsiasi cosa in quel momento ) non c'è, sparisce per poi ricomparire all'improvviso. Lavandomi e passando le dita sul glande sento il fastidio ma in maniera leggera. Ora, oltre a questo problema, sento anche uno sgradevole odore, anche dopo aver lavato accuratamente più e più volte e non so cosa fare. Ho fatto pochi giorni fà una visita dall'urologo, dopo aver controllato le mie visite e vecchie diagnosi fatte in quell'ospedale ( problemi gastrointestinali ) ha detto che è tutto collegato al mio problema di colon irritabile ( io mi sono accorto di averlo da meno di un anno ma lui dice che potrebbe essere da molto più tempo che ho questo problema e me ne sono accorto solo ora) e come unica cura per tutto mi ha dato delle pillole e tisane fatte apposta per il colon irritabile.
Potrebbe essere giusta come terapia?
è normale che tutto sia collegato al problema del colon irritabile?
Per l'odore sgradevole posso usare altri prodotti particolari per lavarmi?
Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Buongiorno
il problema da Lei presentato potrebbe avere varie cause.
L'odore sgradevole proveniente dai genitali potrebbe dipendere da una problematica cutanea e per questo sarebbe più indicato sentire un dermatologo ma anche da una infezione proveniente dalle vie urinarie non sempre associabile ad un esame colturale positivo. Spessissimo queste infezioni/infiammazioni , nell'uomo, sono secondarie a problematiche intestinali che assumono anche un carattere di cronicità e quindi persistono per lunghi periodi. Di base, occorre comunque escludere una alterazione morfologica e funzionale propria dell'apparato urinario con l'esecuzione di esami ad hoc.
Cordiali saluti

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Salve!
Quindi la diagnosi del dottore potrebbe essere esatta? Tutto potrebbe sparire se curo semplicemente il problema del colon irritabile? L'urologo che mi ha visitato ha puntato direttamente a quello senza chiedermi di fare controlli o altre cose e non mi ha convinto moltissimo.
Lei che esami mi consiglia? (oltre alla visita dal dermatologo ) Ho visto che lei esercita a milano, è possibile venir da voi a fare una visita?