Fuoriuscita di sostanza bianca dall'uretra

Descrivo la mia situazione. In novembre dopo un periodo lungo di stitichezza, avendo avuto il bisogno di urinare troppo frequentemente, ho fatto un'urinocultura e da questa è spuntato fuori un batterio.
Mi è stato indicato di prendere il ciproxin per una settimana.
Ho seguito la terapia senza alcun risultato (continuavo ad avere urgenza di urinare ogni mezzora circa pur nelle pause in cui avevo finito di bere da qualche ora)
Mi è stato quindi prescritto un secondo antibiotico per via intramuscolare 2 volte al giorno per una settimana.
Il problema si era risolto ma era subentrato un secondo problema (mi è stato detto in reazione alla cura antibiotica) di micosi al glande.
Ho assunto delle creme che mi ha prescritto il dermatologo, ma ora la situazione si è complicata perchè da 2-3 giorni ho spesso durante la giornata una fuoriuscita di sostanza bianca dall'uretra anche quando non urino.
Nel momento che urino, la zona dell'uretra assume un colore rosso vivo e mi pare di intravedere una linea nera interna che poco dopo tende a scomparire o a "rientrare"

Non ho particolari bruciori forti, ma lievissimi e non mentre urino.
Questa situazione mi agita abbastanza dato che l'insieme perdura da alcuni mesi e sembra non risolversi.

Cortesemente cosa mi suggerisce?
Ps: una settimana fa /10 giorni ho fatto un nuova analisi delle urine che è risultata negativa da contaminazione batterica.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Gentile Signore,
evidentemente lei ha in corso una congestione o modesta infiammazione della ghiandola prostatica, il liquido che fuoriesce è la secrezione della ghiandola che normalmente costituisce una componente dello sperma. Non è assolutamente detto che vi sia (ancora) una causa infettiva in atto, pertanto non è consigliabile la somministrazione di ulteriori antibiotici. E' invece opportuno che lei si sottoponga alla visita di un nostro Collega specialista in urologia, che possa definire precisamente la situazione ed indirizzarla ad eventuali ulteriori accertamenti o ad una terapia idonea.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per il suo consiglio.

Sotto indicazione di un dermatologo per diversi giorni ho messo Aureomicina unguento e il Trosyd precedute da un lavaggio giornaliero con Euclorina. Lei pensa che debba continuare ad usare quelle creme o il problema deve essere risolto diversamente?
Immagino che il lavaggio con Euclorina, sia ideale.

Io mi trovo a Roma. Lei potrebbe darmi un indicazione di un urologo con cui mettermi in contatto?

[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
A parte le eventuali manifestazioni dermatologiche, il problema va affrontato nei suoi evidenti aspetti più tipicamente urologici. Noi in questa sede non possiamo fornire consigli su singoli specialisti o centri di cura, con riferimento al caso particolare. Oggigiorno le indicazioni in rete certamente non mancano, ma può sempre chiedere un consiglio al suo medico curante.