Mi sono recato dal medico che mi ha prescritto per 20 giorni il debridat 150 in compresse

Buonasera,
da circa un mesetto soffro di mal di pancia (sopportabile) con feci molli chiare e frastagliate. Mi sono recato dal medico che mi ha prescritto per 20 giorni il debridat 150 in compresse; ho avuto dei miglioramenti sia di stomaco che delle feci.
Negli ultimi giorni, ancora sotto cura, ho di nuovo avuto gli stessi problemi elencati feci molli, mal di stomaco a tratti, aria puzzolente e sempre voglia di digerire dopo mangiato. Ho una media di 2 volte al gg in bagno, max 3 e non ho nausea e appetito normale.
Sto cercando anche di non bere alcol e mangiare schifezze, la mia domanda è se dovrei seguire una dieta specifica, quale? e se poi ci fosse qualcosa per arginare il problema momentaneamente vista la mia imminente partenza per le vacanze, che sò tipo enterogermina o cose varie.
Grazie a tutti, spero di essere stato chiaro.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Effettivamente potrebbe trattarsi di IBS. Sarebbe pero opportuna una visita per valutare se sia il caso di approfondire con esami specifici.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
come posso curarla in questo momento non potendo fare degli esami?