Lo stomaco gonfio

Salve soffro da tempo di colon irritabile e molte volte soffro di stipsi oppure non riesco a svuotarmi completamente,prendo certe volte delle tisane lassative ,ma anche se mi aiutano,ho per giorni lo stomaco gonfio e certe volte crampi addominali,cosa posso prendere al posto delle tisane lassative,oppure c'è qualche tisana lassativa adatta per chi soffre di colon irritabile.Grazie
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Non esistono prodotti miracolosi per il trattamento dell'IBS. Sarebbe consigliabile una visita gastroenterologica per un corretto inquadramento terapeutico.

Dr. Roberto Rossi