Disperata

Salve, ho 41 anni e ormai da parecchi mesi soffro di un dolore sotto lo sterno a sinistra che corrisponde anche dietro la schiena. Passo periodi migliori e periodi decisamente brutti. Ho rinunciato ad andare dal mio medico poiché mi dice ogni volta che non ho nulla ma io sento di non stare bene. Due anni fa ho eseguito gastroscopia il cui referto è stato: gastrite cronica, rge e ernia iatale di secondo livello. Periodicamente prendo pantoprazolo da 40mg una volta al giorno ed esox one dopo i pasti con dei miglioramenti ma non significativi. A maggio scorso ho eseguito una ecografia all'addome in cui non si evidenzia nulla di anomalo. Mi sono rivolta ad una gastroenterologa a pagamento (120.00 euro) presso l'ospedale del mio paese che mia prescritto medesima cura e tutta una serie di analisi del sangue e delle feci per sangue occulto di 3 tipi diversi dicendomi di chiamarla non appena avessi avuto i referti, non mi ha mai risposto. Comunque gli esami dicono che ho la mia solita carenza di ferro e nient'altro, sangue occulto negativo. Ho prenotato dietro consiglio e prescrizione della stessa dottoressa una colonscopia che farò addirittura ad aprile 2015. Sinceramente sono molto preoccupata ho paura di avere qualcosa di grave perché il dolore c'è anche se va e viene. In più dall'estate scorsa quando mi espongo al sole mi compaiono macchie scure sulla fronte. Soffro anche di colon irritabile. Non so piu cosa pensare e soprattutto cosa fare. Su questo sito leggo sempre i consigli e i pareri medici che date e spero tanto che ce ne sia uno anche per me perché sono davvero disperata. Gentile dottore grazie per la risposta che vorrà cortesemente darmi.
Distinti saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non si allarmi. I dolori al petto sono compatibili con un reflusso per cui é necessario impostare una adeguata terapia. Per il colon, ovviamente, é necessaria la Colonscopia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dr. Cosentino,
il dolore è localizzato sotto l'ultima costola a sinistra e non proprio al petto comunque da quanto mi ha scritto non mi resta che tornare dalla dottoressa per cercare la giusta terapia e fare colonscopia. La ringrazio infinitamente per la Sua risposta e spero di risolvere presto.
Le farò sicuramente sapere.
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Auguroni e a risentirci.