Colon discendente

Salve,
Sono 3 giorni che ho dolore al fianco sinistro come se si trattasse di appendicite, ma appunto essendo al fianco sinistro non si tratta di appendice infiammata.
Ho visto le immagini sul web dell'intestino e ho pensato che si trattasse di colon discendente quindi sto evitando cibi che potrebbero infiammarlo.
Vorrei sapere se è meglio che io prenda qualche medicina, e quindi se devo andare in farmacia oppure se con un'alimentazione controllata si sfiammerà. Ho cominciato a controllare l'alimentazione da ieri sera perché non pensavo si trattasse di colon infiammato ma pensavo fosse un dolore dovuto ad un po' di stipsi ; ma stamattina ho defecato correttamente ma il dolore non è passato. Per di più ieri sera non ho urinato per tre ore perché non avevo modo e dopo che ho urinato ho avuto un forte dolore per 10 minuti ; dopo di che mi è "passato", cioè è ritornato il solito indolenzimento/dolore che ho da giovedì sera. Mi trovo in vacanza quindi non posso recarmi dal mio medico e non vorrei andare al pronto soccorso se non è troppo grave il mio sintomo. Non so cosa fare !!! Posso solo stare coricata sul letto per non sentire il dolore. Grazie mille
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Un dolore persistente richiede una visita.Si rivolga alla guardia medica.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it