Eco addome utile per sintomo accusato?

Buonasera vorrei esporre un mio dubbio su un eventuale esame che dovrò fare a breve:avverto dei "fastidi",doloretti lievi,nella zona dell'ipocondrio sinistro sotto l'arcata dell'ultima costola e ho deciso di effettuare un eco addome completo,questa mattina avverto anche una sensazione di doloretto al testicolo sinistro che si irradia sotto la pancia al lato sinistro sempre,ripeto,paro sempre di dolori lievi,nulla di significativo,secondo la vostra esperienza l'eco addominale,riesce a visualizzare eventuali problemi,renali,tipo non so calcoli renali,che tipo di organi visualizza l'eco?grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Certo, la decisione in merito ad esami strumentali tuttavia sarebbe opportuno la prendesse un medico dopo averla visitata.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it