Cura migliore per combattere il meteorismo

salve..
volevo chiedere qual è la cura migliore per combattere il meteorismo?
e quali sono i medicinali?
grazie,salve...
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Il meteorismo è un sintomo non una malattia!

pertanto:
1. la cura è conseguente alla causa,
2. anche i medicinali (fra cui antimeteorici) sono conseguenti alla causa.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
quindi non esiste dieta migliore,il cibo non dovrebbe essere diverso
tra loro?
come dovrebbero esserci dei medicinali apposta..
quali esami dovrei fare?
grazie..
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Il percorso diagnostico (ricerca di intolleranze, SIBO, etc.)
va effettuato con l'aiuto del suo specialista di fiducia.

Come le ho già scritto,
... accertate le cause,
potrà esserle assegnata una corretta terapia.

La saluto cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
ok...grazie..
[#5]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
ma farlo privatamente quando mi costerebbe?
[#6]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
salve....
volevo chiedere al dott.quatraro,quando costerebbe fare l'esame della (sibo)
o ricerca delle intolleranze,piu visita specialistica?
salve