Bilirubina alta

In occasione di alcuni esami pre-operatori effettuati qualche giorno fa, nel classico esame del sangue mi hanno riscontrato tutti i valori regolari, tranne la bilirubina totale il cui valore è di 3,2 mg/dl. So che per una corretta diagnosi servirebbero anche la bilirubina diretta e indiretta, ma questi dati non mi sono stati comunicati. Documentandomi ho capito di soffrire di ittero, in quanto ho le sclere degli occhi gialle e le mie urine sono molto scure. Mi è stato consigliato di rifare l'esame del sangue tra due settimane. Ho anche controllato i vecchi esami del sangue e ho riscontrato che già molti anni fa (7), avevo la bilirubina totale a 1,3 e tre anni fa a 2,3, quindi è aumentata moltissimo. Concludo col dire che purtroppo non ho un alimentazione blianciata, mangio molti insaccati e verdure quasi niente, non so se potrebbe influire sul valore, infine chiedo come posso fare per abbassare il valore?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Purtroppo i dati incompleti forniti non consentono un oggettivo orientamento.
I rimedi sono legati ad una diagnosi precisa.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it