Colecistectomia

Salve

premetto che ho una colite ulcerosa e una colangite primitiva sclerosante e in data 11/9/18 mi sono sottoposto a colecistectomia dopo avere avuto coliche econ ittero a fine luglio. sono in attesa dei vari controlli anche da un epatologo ma intanto vorrei sapere se può esser correlato all'intervento un lieve aumento dei valori della bilirubina totale. in pratica in data 23/8/18 ho fatto esami preospedilizzazione in cui avevo bilirubina totale nella norma (0.8 su scala da 0.2 a 1) mentre negli esami fatti il il mattino dopo l'intervento (meno di 12 ore) il valore è salito a 1,5 (sempre scala da 0.2 a 1) ad agost,2o era un po alta la bilirubina diretta (0,5 su scala da 0 a 0) mentre post intervento non è stata fatto questa analisi.
è stata eseguita anche una colangiografia intraoperatoria per vedere la necessità di stent biliari, ma fortunatamente anche se non normali dato la colangite primitiva sclerosante il flusso è buono e non ne ho avuto bisogno.

Rimango in attesa di una gentile risposta.
Saluti
Viti Ivo
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Possibile ma verosimilmente è piu' compatibile con la sua patologia di base. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it