Bocca amara continuamente da mesi

Buongiorno, un paio di mesi fa dopo una leggera febbre ho inziato ad avere un fastidioso senso di 'amaro' in bocca continuo senza altri sintomi. All'inizio ho sottvalutato il problema, ma sta diventando molto fastidioso.Per prima cosa ho controllato i denti ed eventuali infezioni nel cavo orale, poi mi sono recato da un medico generico (risiedo purtroppo all'estero per lavoro) che mi ha prescitto analisi del sangue di routine tra le quali: emocromo, sideremia, azotemia, glicemia, QPE,, transaminasi, gammaGT, fosfatasi alcalina, , creatininemia, elettroliti, prove di coagulazione, amilasi, lipasi, VES.

Risultati tutti nella norma tranne i seguenti:
ematocrito 38% (min 40%),
neutrofili segmentati 42% (min 47%)
neutrofili totali 45% (min 47%)
eosinofili 10% (val max 5%)
fosfatasi alcalina 38 (40-150)
vitamina B12 1025 (187-883)

Lo stesso dopo la lettura delle analisi ha detto di non preoccuparmi e di stare attento all'alimentazione.
Fermo restando che non sono preoccupato, il problema persiste ed e' molto fastidioso. Vorrei avere un consiglio su quali eventuali altre ricerche fare.
Cordialita'
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
L'aumento degli eosinofili potrebbe essere legato a qualche fattore allergico che non giustifica però il disturbo. Forse un reflusso biliare. Utile qualche antiacido.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Gentile dott. Cosentino, la ringrazio della risposta, provero' con qualche antiacido. Non ricordo di avere mai avuto analisi del sangue in cui gli eosinofili fossero a livello normale. Essendo un soggetto allergico e vivendo in Italia, in passato, il mio medico di famiglia associava appunto gli eosinofili alti ad un fattore allergico.Attualmente vivendo all' estero da circa 3 anni, non ho piu' nessun disturbo (almeno a livello sintomatologico). Potrebbe trattarsi di altro?

Saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non penserei ad altro per gli eosinofili .... Ok per l'antiacido.

Auguroni