Rmn addome inferiore

Salve, Vi chiedo gentilmente di spiegarmi il seguente referto di RMN eseguito da mio padre 79 anni, buone condizioni generali, una vita dedicata allo sport come insegnante e tuttora praticante, non fumatore:
"Piccola area a contenuto fluido di ca. 5 mm in corrispondenza del III segmento epatico compatibile con cisti displasica.
Aspetto ipoplasico della regione epatica destra con risalita della flessura colica omolaterale compatibile con chelaidite.
Colecisti alitiasica. Pancreas di aspetto normale. Milza normale. Surreni normali. Reni normali per morfologia sede e dimensioni con multiple formazioni cistiche bilaterali.
Vescica poco distesa poco valutabile con profili parietali regolari".
Vi segnalo che la prostata è stata asportata 20 anni fa per un carcinoma in fase iniziale, in sede e senza metastasi.
Grazie.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Nessuna brutta malattia.
Una cisti epatica ed una posizione piuttosto "alta" della flessura epatica del colon.

Si tranquillizzi.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dr. Quaranta x la sua tempestiva risposta. Gli pongo un altro quesito:
Le analisi del sangue, sempre di mio pasdre, sono piuttosto buone (non gli scrivo tutti gli indici poiché sono molti) a parte due che da diversi anni sono alterati:

Amilasi.........207.........................28/100
Lipasi...........198.........................13/60

Cosa ne pensa? Cosa mi consiglia?

Saluti
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Le consiglio di rivolgersi ad un gastroenterologo per una valutazione della funzionalità pancreatica.