Fastidio addome alto a destra e gorgoglii al ventre.

Buongiorno, da qualche tempo ho fastidio sotto l'ultima costola a destra, spesso un semplice prurito, ne ho palato con il gastroenterologo che mi ha prescritto alcuni esami del sangue (già fatti, tutto ok), ricerca sangue nelle feci (sto facendo) e un'ecografia addome superiore (in attesa).
Quando ho descritto i sintomi mi sono completamente dimenticato di segnalare che sento spesso la pancia gorgogliare (solitamente un paio d'ore dopo i pasti).
Farò sicuramente presente la cosa ma devo attendere la prossima visita, se mi fossi ricordato di segnalare questa cosa il gastroenterologo si sarebbe fatto un'idea diversa e magari avrebbe prescritto esami differenti?

Grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Direi di no.

Descrive del meteorismo che il collega avrà certamente rilevato in corso di visita.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it