Dolori addome

Salve,
Lamento un dolore alto addome (sinistro) scostante, come dei "pizzicotti" principalmente. A volte c'è qualche piccola fitta poco più intensa. A volte invece durante la giornata non sento niente.

Ho aria nell'intestino e sento i classici gorgoglii, ma solitamente questi sono localizzati più in basso.

Ho molta paura di qualche cosa di grave, pensate possa esserlo? A me sembrano sintomi stupidi ma mi spavento per ogni cosa.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Puo' avere di tutto. Va visitato.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Dottore, sono andato presso il pronto soccorso dove ho esposto brevemente il problema, ma si sono rifiutati di visitarmi (e nemmeno c'era gente che aspettava...).
Rimango molto spaventato (sconcertato?) da questo loro atteggiamento, che abbia qualche cosa di irrecuperabile?
Eppure è un sintomo talmente insulso che appare ogni tanto... secondo me potrebbero anche essere semplici movimenti intestinali con un po' di gorgoglii... però non lo so...
Non so quando riuscirò ad andare dal mio medico visto che ora come ora sono in un'altra città...
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Il pronto soccorso non puo' rifiutarsi di visitare un paziente.
In base alla valutazione dell' urgenza fatta all' accettazione possono variare i tempi di attesa ma ogni paziente viene visitato.
Se è fuori sede puo' rivolgersi a un medico di base previo accordo con l' asl ove si trova.
[#4]
dopo
Utente
Visto che il pronto soccorso non mi ha voluto (se lei mi dice che non può rifiutare sarei anche tornato a dirglielo, ma non volevo perdere tempo in discussioni inutili con loro), ieri, tornando in città per il week end, sono andato finalmente dal mio dottore.
Mi ha visitato tastandomi l'addome un po' ovunque ed ha concluso che non c'è nulla di ingrossato o che faccia pensare a qualche cosa di grave, mi ha dato un farmaco per quello che ha definito colite che dovrebbe fare bene anche per l'aria nell'intestino e mi ha rimandato a casa.
Pensa che abbia un senso come diagnosi? Mi ha anche detto che magari sono io che ingigantisco sintomi banali per vai dell'ansia...
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Bene, ora abbiamo una visita medica e un'ipotesi diagnostica con indicazioni terapeutiche.