Digestione molto difficile

Buona sera, grazie innanzi tutto per tutte le risposte che ogni giorno date da veri professionisti.
Sono un ragazzo di 18 anni e da circa un mese e mezzo ho difficolltà a digerire.
Penso che qualche disturbo nella digestione ci fosse già prima ma dopo aver patecipato a una sagra circa un mese e mezzo fa la digestione è diventata molto difficile.
Ricordo in quel periodo di aver mangiato molti cibi grassi, ma ora pur essendo tornato a una dieta abbastanza regolare i disturbi non sono per nulla passati.
Digerire un semplice piatto di pasta, dei biscotti, un gelato o anche solo un piatto di riso in bianco è diventato difficile.
Mi è stato consigliato di assumere il Peridon mezzora prima dei pasti ma la situzione non è molto migliorata.
Specifico che non provo mai bruciore di stomaco ma solamente pesantezza.
Cosa mi consigliereste di mangiare? Pensate che possano essere problemi causati dal mal funzionamento della colecisti?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ha eseguito un'ecografia addominale. ? Questo per escludere problemi alla colecisti (che presumo non ci siano.). Il procinetico può andare bene mentre per altri farmaci di supporto dovrebbe parlarne con il suo medico.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)