Dolore costante addome medio lato dx

Buongiorno, da maggio soffro di dolori intermittenti con frequenza casuale nella zona addominale destra, più o meno a metà. Da due giorni, esattamente dopo una corsa di un' ora dell' altra sera (durante la quale non sentivo dolore) , si è acutizzato il fenomeno, e da allora rimane costante. Premesso che a fine agosto ho fatto un ecoaddome inferiore dx, che descrive un accenno di ispessimento di parete del cieco e base appendicolare, ieri sera in ospedale hanno eseguito esami ematici, che non evidenziano movimento degli indici di flogosi, quindi per loro non necessario procedere ad appendicectomia. Mi hanno prescritto amoxicillina e un eco addome completo.

Hanno escluso l' ernia alla palpazione. Tuttavia sento che il dolore è correlato alla zona pelvica dx, dove tuttavia nessuno è andato a indagare, nonostante le mie indicazioni.

Credo che ci sia qualcosa nell' intestino, perchè oggi ho provato a fare degli allungamenti all' indietro, e mentre mantenevo la posizione, al tatto sentivo come un gorgoglio da distensione, e mi son sentito un po' meglio. Poi stando seduto si è riacutizzato. Infatti sto sempre meglio in piedi che seduto, anche se mi fa male lo stesso. La vita lavorativa che conduco è piuttosto sedentaria, però andando a correre come detto sopra, si è acutizzato il dolore, diventando costante, specificando che da tempo non correvo così tanto.

Gastroscopia eseguita ad aprile, negativa in toto. Colonscopia dopo fistulectomia anale nel 2009, negativa (però son passati 5 anni....)
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Ne parlerei con un gastroenterologo per valutare un eventuale controllo colonscopico.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2017
Ex utente
Grazie dottore, seguirò sicuramente il suo consiglio. Anzi, se avesse qualche nome da darmi che secondo lei sia in gamba in zone Mantova, Verona, Bologna, Ferrara, Rovigo le sarei molto grato.

Tuttavia ho anche il dubbio che possa essere provocato da zone genitali, perchè allo stesso tempo ho sintomi fastidiosi provenienti da lì , sempre lato dx. Sono stato da un Urologo, e dai primi esami è risultato tutto negativo (esami urine, ecografia esterna della vescica..), però di fatto sento un collegamento tra le due zone.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Ovviamente con visita diretta è possibile dare indicazioni più precise.
Non possiamo dare riferimenti di medici.

Cordialmente

[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2017
Ex utente
ricevuto. Tempestivo e gentile, la ringrazio di nuovo, buona giornata.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Di nulla ed auguroni.