Valori fegato alti e milza ingrossata

salve,mio marito di 20 anni 8 mesi fa ha fatto la colonscopia perche evaquava 3 volte al giorno con perdita di sangue e lo stesso giorno ha fatto le analisi del sangue.Dalla colon non e risultato nulla ma alle analisi i valori del fegato erano alti percio il medico gli ha detto che doveva ripeterle dopo 1 mese per vedere se i valori si fossero stabilizzati o meno..ma alle analisi successive i valori erano alti e hanno fatto l ecografia ed e emerso che fegato e milza erano ingrossati,per problemi di lavoro non ha fatto altri esami ma la situazione non e cambiata..continua ad avere diarrea frequente durante il giorno,aria intestinale e a volte si sente stanco..aggiungo che 9 anni fa fece delle analisi di controllo e anche allora i valori del fegato risultarono alti..cosa ne pensate voi?grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il sangue emesso con le feci é rosso vivo ?

Non é possibile dare una valutazione senza sapere i valori ematici e senza conoscere la storia clinica di suo marito e senza visita diretta. Credo sia utile una visita con l'epatologo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
si emesso con le fecci ma nn sepre si vede
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Quindi é sangue occulto. Ad ogni modo con valori epatici alterati da tempo consiglio una visita epatologica.

[#4]
dopo
Utente
la ringrazio per la risposta..siamo stati dal medico che ci ha dato una provetta per raccogliere le feci e ha detto che tra 2 settimane dovra rifare le analisi del sangue ma ha anche detto che se non risulta nulla ad alcune persone e una cosa normale che vadano in bagno piu volte al giorno perche per cause patologiche soffrono di diarrea perche non funziona bene l intestino..lei cosa ne pensa?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Un normale soggetto può evacuare da tre volte al giorno a una volta ogni tre giorni....