Fitte addominali , nausea , forte dissenteria

Salve, è da tre giorni che ho diverse sintomatologie riguardanti l'intestino,è iniziato tutto con una dissenteria non molto persistente circa 3 giorni fa,po due giorni fa un episodio di forte vomito ( la sera dopo cena) ,dopo di che mi è venuta anche una forte febbre,molta sudorazione sopratutto dopo avere preso la tachipirina mancanza di appetito,leggere nausea ,molta dissenteria liquida con inizio di forti fitte addominali nella pancia nella zona centrale e nelle zone adiacenti,ieri e stanotte le fitte erano molto persistenti e dolorose e generalmente dopo le fitte andavo a evacuare subito in bagno,le evacuazioni sono molto frequenti,sempre dissenteria molto liquida ,le feci comunque paiono di colore chiaro non scuro,stanotte ho avuto numerose fitte precedute subito da evacuazione ,le fitte pare che vengano anche dopo avere bevuto liquidi ma forse è solo un impressione,nella mattinata le fitte sono diminuite sensibilmente ma accuso dolore alla pancia e all'addome ancora fitte ma sensibilmente diminuite comunque anche dolore come se fosse una infiammazione pare in alcune zone dell'intestino credo perchè sento come un dolore diffuso le feci sono diventate leggermente più consistenti, ho ancora febbre pare,sento dolore anche sopra al fianco destro e nella stessa parte dietro la schiena e male al fegato specialmente tossendo ma questa cosa la avevo già prima di accusare questi problemi all'intestino solo che adesso pare aumentato il dolore,nella parte dove sento dolore fastidio sopra al fianco destro pare che abbia anche una piccola ciste sotto cutanea,la cosa che mi preoccupa è che da ieri faccio liquidi solo dal retto quasi nulla via urinaria, c'è chi mi dice che potrebbe essere un virus intestinale ma ho anche letto che ci sono alcune patologie chiamate "Addome acuto" perforazioni intestinali,colicisti appendiciti ma quest'ultima non credo visto che ne sono stato operato da bambino,non ho subito altri interventi chirurgici,sono fumatore da tanti anni e bevo alcolici leggeri moderatamente

Grazie per L'attenzione e una eventuale risposta
Distinti saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non si allarmi. Si tratta di una gastroenterite, ma se il disturbo persiste é bene farsi visitare.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Egregio Dottore molte e grazie per la risposta, oggi le fitte sono quasi sparite solo un dolore all'addome e anche alla base dello stomaco,domani chiamo il medico di base ancora grazie per la tempestiva risposta
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla ed auguroni.