Sangue durante l'evacuazione

Salve, sono un ragazzo di 20 anni e vorrei sottoporvi un problema che ho praticamente da quando ero piccolo.
Sin dall'infazia, a volte, quando vado di corpo, fuoriesce del sangue dall'ano.
Esso non esce insieme alle feci, ma subito dopo qualche secondo dall'evacuazione.
Come già scritto, questo problema ce l'ho ormai da quando andavo alle elementari e mi dissero (non fu un medico) che si trattava di emorroidi.
Il sangue è di colore rosso vivo, e non provo alcun dolore, e intorno all'ano spuntano dei tessuti molto gonfi e il sangue non cessa di fuoriuscire finchè questi tessuti non ritornano all'interno dell'ano (di solito, quando mi alzo dal WC, vengono spunti all'interno).
Proprio per questi tessuti gonfi mi fu detto che si poteva trattare di emorroidi.
Ora questo problema mi inizia un po a scocciare, e prima delle visita dal medico, vorrei sapere da Voi cosa potrebbe essere.
Grazie delle future risposte.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Emorroidi.Consiglio una visita proctologica.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
Grazie mille dottore.
Mi conviene prima passare anche dal medico di famiglia oppure direttamente procedere con la visita?