Emorroide esterna trombizzata

Salve, dai primi di giugno 2013 a seguito di un'evacuazione difficile (stipsi) ho iniziato ad accusare un disturbo con lieve bruciore in sede anale.Nessuna perdita di sangue visibile e nessun dolore durante l'evacuazione. Il problema si è protratto per parecchie giorni senza miglioramenti. I primi giorni di luglio a seguito di visita proctologica mi è stata diagnosticata un'emorroide esterna trombizzata(ispezione anale manuale piu' anoscopio). Dopo un mese di cura con prisma , daflon associati con dieta ricca di fibre e psyllogel i dusturbi sono diminuiti ma non sono stati risolti.
Ad oggi continuo ad avere momenti senza alcun disturbo a momenti con fastidio e bruciore lieve intorno all'ano...nulla di esagerato ma cmq fastidioso.
L'emorroide in questione è poco evidente sia al tatto che alla vista.
Mi domando se un'emorroide trombizzata puo' protrarre i disturbi per cosi tanto tempo oppure ci potrebbe essere altro
Premetto che in passato ho sofferto una sola volta di emorroidi (6 anni fa) per una settimana con il classico dolore intenso, dolore alla defecazione e la quasi impossibilità di stare seduto.
Adesso è tutto piu' blando ma cmq non passa.
Grazie.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
I disturbi sono compatibili con una sindrome emorroidaria e la trombosi in via di risoluzione.
Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta.Le volevo chiedere se allo stato attuale ci sono interventi anche poco invasivi che potrebbero risolvere il mio problema.
Niente di insopportabile ma cmq la cosa mi rende particolarmente stressato e non mi consente di svolgere la vita a pieno.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si, certo, esistono diverse soluzioni.
[#4]
dopo
Utente
prenoto nuova visita proctologica e le fornisco lo stato attuale della patologia in modo da poter aver qualche consiglio su di un probabile intervento.
Grazie.