Emorroidectomia

Bsera Dottore,
sono Antonella, anni 42. Il 4.2.15 sono stata sottoposta a trapianto renale ad Ancona, intervento riuscito dal punto di vista nefrologico, ed appena uscita dalla sala operatoria ho subito avvertito la presenza di emorroidi all'esterno dell'ano,inizialmente solo fastidiose. Dopo qualche giorno è cominciato un calvario che dura a tutt'oggi, emorroidi congestionate, sanguinanti alpunto da subire ben 5 trasfusioni in unmese per hb scesa fino a 7.2, dolorosissime e con feci dure. Successivamente comparsa di ragadi, trattate con antrolin e dilatan, poi scomparse.
A marzo vengo di nuovo ricoverata ad Ancona per anemia e vengo dimessa dopo 9 gg con indicazione al trattamento chirurgico emorroidi. Il 14 marzo mi reco allo studio di uno specialista proctologodel II Policlinico, il quale mi somministra diverse cure tra cui flavonoidi, prisma fiale, creme cortisoniche e non, bentelan intramuscolo, anche perchè nel frattempo si era trombizzata una emorroide ad ore 3. Continuano per più di un mese le diverse cure che lo specialista alternava, nella più assoluta invalidità, disperazione e dolore(il trapianto non è stato così allucinante e doloroso) in più con la dieta perdo più di 5 chili debilitandomi, fino a che lo specialista decide di escindere il trombo ad ore 3. Mi ricovero in day surgery e subisco una emorroidectomia parziale con asportazione del trombo e 4 polipi (apprendendolo solo in sala operatoria). Ad oggi dopo 5 settimane soffro di un fastidioso tenesmo, mi è residuato un nodulo ad ore 3-5, ho un prolasso di emorroide nn congestionata nè dolorante ad ore 11, e lievi segni di irritazione perianale, per cui mi ha prescritto topster schiuma e proctoial gel per 15 gg. Io ho bruciore dopo la defecazione e questo tenesmo per quasi l'intera giornata. Vado di corpo tutte le mattine con feci grosse e abbondanti, poltaceee, ma spesso in mattinata vado anche 2-3 volte, poi residua un pò di bruciore per qualche ora ed il tenesmo la notte si acuisce. Il calibro delle feci è piuttosto ampio, non sanguino da settimane enon ho mai perso muco.Il peso anale mi impedisce una vita normale.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Descrive una situazione non interpretabile a distanza e verosmilmente ancora in evoluzione sia per l' intervento recente sia per la terapia medica assunta. Quel che è certo è che è necessario un controllo proctologico a breve in base al quale programmare eventuali ulteriori terapie. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Buona sera Dottore,
l'ultima visita l ho effettuata ieri ed il chirurgo ha relazionato: esiti di nodulo ad ore 3-5, lieve irritazione perianale, sp Topster schiuma la sera per 15 gg e proctoial crema la mattina per 15 gg.
Grazie