A distanza di due anni da met. Longo continui sanguinamenti

Buondì;
scrivo per chiedere delucidazioni riguardo al mio problema: sono stato operato nell'Ottobre 2012, a 25 anni, per un prolasso emorroidario di III° grado con trombosi, col metodo Longo.

L'operazione è andata bene e nel periodo post operatorio non ho avuto complicanze.

Il problema è che ha distanza di pochi mesi dall'operazione son "rifiorite" le emorroidi di II° grado ed ho dei continui sanguinamenti di forte entità subito dopo ogni defecazione.
Sono andato a fare un controllo proctologico, seguito da una colonscopia, e non mi è stato trovato niente di anomalo:
-ho ancora presente un paio di graffette dell'operazione Longo;
-mi è stata confermata la presenza di emorroidi, di un grado minore rispetto al principio.
Sull'esito della esame è stato scritto "per il paziente non è più necessario fare colonscopia".
Non sò più dove sbattere la testa, mi ritrovo a 27 anni, a distanza di due anni da un'operazione per risolvere emorroidi o comunque i sanguinamenti, esattamente nella stessa situazione preoperatoria e con perdite ematiche, in sede d'evacuazione, ancora più forti.

Fisicamente non ho altri problemi, sono una persona sportiva e attenta ad uno stile di vita sano; dal punto di vista psichico son particolarmente soggetto allo stress, ma comunque seguito da psicoterapeuta.

La domanda che pongo è: i problemi post operatori sopra descritti, sono imputabili unicamente allo stress nonostante sia stato fatto un'operazione fisica o possono presupporre qualche altra complicanza colonproctologica?

Ringrazio anticipatamente per la risposta e...complimenti!
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente, purtroppo l'evenienza di una recidiva, dopo l'intervento chirurgico da lei subito è una possibilità reale, quindi stabilisca con il suo specialista o con un altro a sua discrezione, se può tenere sotto controllo la sintomatologia con una terapia medica oppure pensare di fare qualcosa di chirurgico ancora, per migliorare la situazione.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/