Trombosi emorroidaria esterna

Buongiorno, vorrei chiedere un consulto circa un problema di emorroidi comparso da pochi giorni
Premesso che combatto da un paio d'anni con problemi di defecazione ostruita, e che dopo ripetuti consulti con specialisti ed altrettanti esami (colonoscopia, ecografia transrettale, rettosigmoidoscopia e per ultimi defecografia e manometria anorettale) non sono giunto ad alcuna conclusione se non pareri discordanti su un prolasso della mucosa rettale da correggere chirurgicamente per alcuni e da trascurare per altri, pochi giorni fa a seguito di una spinta forte durante defecazione mi sono comparse delle palline che a differenza di prima non rientravano più nella loro sede.
In occasione di un'ulteriore visita, lo specialista riconosce subito che trattasi di trombosi emorroidaria esterna e la incide in pochi minuti, assicurandomi che cosi avrei risolto il problema del dolore immediatamente.
Purtroppo nello stesso giorno constato che la ricomparsa dello stesso problema con una pallina anche più grossa di prima.
L'indomani mi reco nuovamente dallo specialista che constatando la riformazione della trombosi mi incide nuovamente, aggiungendo che non è frequente che a distanza di cosi poco tempo si manifesti il problema.
Peccato che dopo aver superato il dolore di questa nuova incisione, poche ore dopo, osservando la zona interessata mi accorgo nuovamente della presenza della pallina.
La domanda è, dopo queste due incisioni a distanza di 24 ore l'una dall'altra, come comportarmi per il trombo ricomparso subito dopo?
Devo accettare eventualmente una nuova incisione oppure opto per una soluzione diversa ?

P.S.In questo momento sembra che i miei problemi di defecazione ostriuta siano migliorati!
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Gentile e sfortunato Utente
Se non è presente una intensa sintomatologia dolorosa si potrà attendere, con l'aiuto di una terapia farmacologica,il naturale riassorbimento.
Cordiali saluti

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite per la risposta.
Solo per dirle che l'ultima volta( l'altro ieri) lo specialista mi ha prescritto clarema crema e compresse 2 volte al di per 10gg.
Grazie ancora per la conferma.