Emorroidi interne

sono ormai tanti anni che pratico questa usanza tutte le mattine dopo aver defecato : durante la defecazione mi escono le emorroidi e alla fine della defecazione dopo essermi accuratamente lavato le riposiziono all'interno !! vorrei sapere se e' il caso che continuo in questo modo , visto che non ho dolore ne sanguinamento , oppure ?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
É una pratica corretta. Si tratta di emorroidi di terzo grado. Nessun problema.
Le emorroidi di II grado rientrano spontaneamente , mentre quelle di IV grado restano per sempre fuori.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)