Dolori addominali continui

Buongiorno,
Sono un ragazzo di 35 anni e premetto che sono una persona molto ansiosa, fumatore e la mia alimentazione é decisamente grassa
Detto questo cercherò di spiegare il mio problema
Spesso volentieri da anni soffro di problemi di mal di pancia e problemi digestivi, ho fatto una vacanza in Marocco dove ho mangiato cibi locali molto speziato e fin li nessun problema
Al mio ritorno il giorno dopo ho avuto almeno 5 scariche di dissenteria in una giornata ma senza dolori.
Il giorno dopo la dissenteria e era passata ma ha iniziato a farmi male il basso ventre e schiena per due giorni, poi il dolore si é spostato in zona centrale ombelico
Il dolore é costante con qualche crampo di poco conto.
Mi sono recato al pronto soccorso dove mi hanno fatto alcuni esami..esami del sangue nella norma a parte quello del fegato leggermente alto..ALT 53
Ecg nella norma, rx torace nella norma, rx addome vuoto nella norma e visita dal chirurgo che ha deciso di. Ricoverarmi per accertamenti . mi hanno somministrato augmentin,antra e antidolorifici via endovena il giorno seguente mi hanno rifatto gli esami del sangue che sono risultati nella norma e avrei dovuto aspettare 4 giorni in ospedale x un eco addome .ho deciso di proseguire le cure a casa e fare un eco addome in forma privato il giorno seguente le dimissioni. L ecografia addome ha rivelato solo il fegato leggermente grasso e una ciste al rene di 25m per il resto tutto nella norma.
Aggiungo che un anno fa ho fatto una gastroscopia che non ha evidenziato nulla di patologico
Detto tutto questo io ho ancora dolore che é concentrato adesso sopra l ombelico in zona centrale
Nausea inappetenza e sensazione di non aver digerito
Sto ancora prendendo i farmaci che mi hanno prescritto .
Volevo avere un consulto sul mio problema.
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non ha pensato di eseguire un esame parassitologico delle feci ?

Cordialmente

Felice Cosentino - Milano

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2016
Ex utente
Buonasera,
La ringrazio per la risposta celere
Dovrei farlo?
Dice che può essere questa la causa oppure secondo quello che ho scritto ci puo essere un altra causa?

Cordialmente
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Lo farei .....